Erika Poletto

Registration is open now

Erika Poletto

Erika ha iniziato a studiare in Italia con Mariangela Lacquaniti ed Erica Codecà.

All’età di 17 anni si trasferisce nei Paesi Bassi, a Rotterdam, dove frequenta la Codarts University of Arts. Si laurea all’età di 21 anni.

Dopo aver lavorato nella compagnia Skanes dansteater in Svezia si trasferisce in Olanda e inizia la sua carriera da danzatrice freelancer.

Tra il 2018 e il 2021 ha collaborato con diversi coreografi di fama internazionale tra i quali Jiri Pokorny (ex danzatore NDT) danzando lo spettacolo "The Little Great People", Peter Leung (ex danzatore Dutch National Ballet) danzando gli spettacoli "Stabat Mater", "Kin", "Time and Again: Stories of Renewal", "Die Sieben Todsünden”.

Nel 2019, in Italia, ha fatto parte del cast dello spettacolo "Cafe Vincent.. i colori di un'epoca" diretto da Andrea Ortis.

Nel 2020, con un passo a due coreografato da Joan Ferrè Gomez, ha partecipato alla Tanz Biennale di Heidelberg.

Nel 2021 Erika torna in Italia e inizia a collaborare con Samir Calixto (coreografo associato di Scenario Pubblico e fondatore di Matter Affects) ballando negli spettacoli “Dido Aeneas Us & All”e“La Noche Eterna”; e con Silvia Giordano negli spettacoli "Refreshed Oranges Into the Ocean" e “Long Necks and Soft Bundles”.

Nel 2024 ha lavorato al Teatro alla Scala di Milano partecipando all’opera teatrale “Guillaume Tell” sotto la regia di Chiara Muti.
Certificazione Pilates Fitnessway

Erika Poletto

Iscriviti

Porta la tua passione per la danza al livello successivo. Docenti esperti ti guideranno in un percorso unico. Iscriviti e inizia a brillare!

Vieni a trovarci!

Corte degli Speziali, 1
28100 Novara NO
PIVA: 02013730037
 
mail: artedanzanovara@libero.it
tel: 0321 455763

Fondatrice e direttrice artistica del Centro Arte Danza Novara e della Bagart Ballet Company.

Segui i Nostri social